Ciao, è da moltissimo che non scrivo più un articolo su questo mio Blog e me ne scuso, ma gli impegni per me sono stati davvero moltissimi!

In questo articolo vedrai esattamente come sta cambiando la mia vita e analizzeremo l’evoluzione dei miei Business e per la prima volta in assoluto ti parlerò anche di un fallimento che è successo proprio quest’anno che mi ha fatto ragionare in modo diverso dal solito.

Mi auguro che ti possa servire questa analisi dettagliata di quello che mi sta succedendo, e che tu possa prendere spunto per avviare al meglio i tuoi business.

Partiamo subito :

Alla fine del 2012 la situazione dei miei Business era questa :

  • 9 prodotti digitali in vendita.

  • Un Hosting appena nato con altri soci.

  • Una struttura servizi web con molti venditori.

  • I miei Business Digitali nelle varie nicchie di mercato.

senza contare i numerosi progetti in cantiere che avevo programmato e che volevo assolutamente svolgere come obiettivo nel 2013.

 

Impegni a Non Finire…

Insomma ero pienissimo di impegni, lavoravo circa 15 ore al giorno e continuavo a studiare per affinare le mie strategie e presentarne altre al mercato.

Ho creato sistemi digitali partendo da zero che hanno avuto un ottimo successo realizzando circa 3000 vendite in totale, non potevo lamentarmi, ho avuto testimonianze che affermano che grazie ai miei sistemi sono stati incassati oltre 300.000 euro e questo è stato il piu’ bel ripagamento di tutte le fatiche svolte, ma c’era qualcosa che non andava…

Infatti continuavo a lavorare per creare nuove cose e non mi fermavo mai, era arrivato il momento di fare business seriamente, dovevo passare allo step successivo, solo che non volevo vedere la strada da percorrere finche’ un giorno è successa una cosa strana che mi ha fatto ragionare…

 

Uno dei miei business non andava…

non funzionava, c’era qualcosa che non mi tornava, lavoravo tanto, ci mettevo il sangue, ma non voleva funzionare…

Mi sono spaccato la testa per capire cosa stesse succedendo, e man mano che i giorni passavano io continuavo a perdere soldi, era il business su cui avevo puntato tutto il mio futuro, diciamo che lo vedevo come un passaggio successivo.

Ma cosa stava succedendo ?? perchè il business non funzionava ?? avevo fatto le analisi di mercato e i risultati erano diversi!!

I motivi sono diversi e te li elenco uno ad uno cosi che tu possa capire bene che la pianificazione di un business non è mai perfetta, e a volte come nel mio caso è stato meglio chiuderlo piuttosto che impazzire a cercare una soluzione che non sarebbe arrivata mai, se non investendo tantissimi soldi.

 Quali erano i problemi?

1 – Non avevo il team di lavoro giusto, ( escluse due persone Giancarlo e Barbara con cui continuo a lavorare con grandi soddisfazioni ) i grandi professionisti del web con nomi altisonanti, mi hanno completamente distrutto tutto quello che avevo pensato, facendosi pagare a peso d’oro e non raggiungendo un solo obiettivo di quelli prefissati.

Perciò fai molta attenzione a chi affidi il lavoro esterno, potresti ritrovarti ad assoldare dei professionisti che si fanno pagare e poi spariscono, lo dico per il tuo bene, non faccio nomi perchè sono una persona corretta, ma auguro a queste persone di precipitare verso il fondo e capire cosa significa fare business in modo professionale.

2 – La struttura non era solida, ( non per colpa del nostro venditore ) , abbiamo impiegato mesi per arrivare ad un accordo importante che ci vedeva presenti in diverse fiere con il nostro stand e presentare i servizi e nessuna promessa è stata mantenuta anche se era su un contratto scritto, morale della favola, abbiamo investito soldi perdendo il 100%, e ci siamo ritrovati a lavorare per ben 7 mesi, ottenendo ” ZERO “.

3 – Il lavoro da fare era circa 30 volte superiore a quello che avevo preventivato, e questo per me è stato un fulmine gigantesco e mi sono ritrovato a lavorare giorno e notte per far in modo di dare quello che le persone volevano, senza nessun risultato.

1 Step ( CAMBIAMENTO )

strategia

 

Cosi dopo questa bella batosta mi sono reso conto che il lavoro nella vita non è tutto!! e ho iniziato a ragionare per circa 2 mesi…

Ecco le domande che mi sono posto :

 

 

  • E’ giusto creare nuovi progetti e seguirli tutti personalmente per farli funzionare ??

  • E’ normale avere 9 marketing differenti per ogni sistema digitale creato ??

La risposta è stata semplicissima e dopo una bellissima chiacchierata con la mia compagna, mi sono detto è arrivato il momento di lavorare meno e incassare di più… devo ripianificare tutto.

Nel frattempo che stavo ripianificando tutto, dal nulla è uscito un mio cliente “Gabriele” , che con Target Business Youtube ha fatto decollare il suo business,  e me ne sentirete parlare nei prossimi mesi  e che si stava trasferendo alle Canarie con la sua compagna, facendo due chiacchiere mi spiega com’è vivere alle Canarie, e mi mette in contatto con una persona “Marco” che ci vive da 3 anni e ha mollato tutto per andare a vivere li con la sua famiglia.

Lo contatto ci parlo e prenoto subito una vacanza di 7 giorni a Gran Canaria, dovevo rilassarmi e ripianificare la mia vita, stavo perdendo gli anni più belli e non andava bene, ho scelto questo lavoro per essere libero e non volevo essere legato al lavoro 15 ore al giorno.

Cosi partiamo arriviamo a destinazione e quando atterriamo, vediamo qualcosa che è surreale:

un isola perfetta, sole, mare, pale eoliche ovunque, smog inesistente, delinquenza inesistente, prezzi inferiori del 40% rispetto all’Italia, benzina a 1 euro, ci sembrava di sognare, dopo due giorni ero già  dalla commercialista per capire come fare a trasferirci tutti.

La scelta è stata instantanea, stavo cercando qualcosa che potesse darmi una spinta potente per capire come ri iniziare e questo era il primo passo, ed ero talmente sicuro che ha inziato a balenarmi per la testa finalmente la strada da percorrere, ora la vedevo e non stavo più nella pelle…

Per prima cosa c’era una persona che dovevo assolutamente ” ringraziare ” per tutto quello che ha fatto in questi anni e con la mia nuova idea avevo la possibilità  di farlo in modo perfetto.

Sto parlando di lei ( Barbara Massini ) la donna che sta dietro ai miei business da quasi 4 anni, era arrivato il momento dopo anni di lavoro e fatica di renderla felice, ero sicuro che la mia idea le sarebbe piaciuta…

Infatti ricordo ancora la nostra telefonata nella quale le dissi : Baby ritiro tutti i miei sistemi dal mercato da fine Luglio!

Lei mi disse : che succede ?? perchè ?? esci dall’internet marketing anche tu ??

No, ho deciso di creare un’ Academy dalla A alla Z che spiega tutto con delle caratteristiche diverse da quelle che ci sono sul web, voglio un costo fisso mensile basso, e una durata specifica di massimo 6 mesi.

Un percorso step by step dove accompagnamo gli studenti verso il loro successo online attraverso la loro idea di business.

Che ne dici ?? Ci stai a farlo con me al 50% ??

Non potrò mai dimenticare la sua frase : Figata!! si si !! quando iniziamo ??

“Queste sono le persone giuste con le quali lavorare, Barbara con me ha vissuto momenti belli e momenti brutti nei vari business, perchè come sai non tutti vanno bene, era arrivato il momento di ripagarla e di farlo in modo concreto e costante”

La mia follia è arrivata al punto di dire vado contro corrente anche questa volta, infatti il lancio ufficiale dell’academy è stato fatto il 5 Agosto 2013, una data memorabile, dove tutti erano in vacanza, nessun funnel, nessuna anticipazione, solo una mail a tutti per dire che aprivo le porte alla nostra Billico Business Academy.

In meno di una settimana gli iscritti sono arrivati a 50 e per me e Barbara stava iniziando una nuova avventura, che ad oggi sta crescendo con grandi risultati da parte degli studenti.

“Avevo semplicemente sostituito 9 marketing su 9 prodotti avendo un solo marketing sul quale puntare e farlo crescere, voleva dire per me risparmio di centinaia di ore tutti i mesi.”

Un unico Focus con un unico grande obiettivo ( insegnare alle persone a lavorare con internet e guadagnare in modo etico ) , un Academy alla portata di tutti, con un prezzo molto basso e con una durata di soli 6 mesi, non una vita intera, dove era raccolta tutta l’informazione piu’ preziosa dei miei studi di anni e test pratici per far aumentare le conversioni agli studenti.

Dopo la prima apertura, abbiamo chiuso le iscrizioni!!

Ci siamo messi a pianificare il nostro marketing per far lavorare l’Academy in modo completamente automatico!!

Il primo passo era fatto, io e Barbara ci siamo divisi i compiti su come strutturarla e dovevamo solo metterci a lavorare per creare una cosa mai vista con un valore almeno 50 volte superiore a quello che le persone investivano.

Dopo 2 mesi di grande lavoro ecco le prime testimonianze :

La cosa interessante e valutare gli effetti delle tecniche di Alex: detesto le chiacchiere, specialmente nei business quando si perseguono degli obiettivi precisi. Le tecniche, se applicate, portano a risultati quantificabili.”

www.cedebito.com

Daniele Angellotti 

Sono entusiasta per essermi scritto alla Billico Business Accademy, Seguendo passo passo e mese dopo mese i loro consigli sono riuscito a posizionare il mio Blog in Prima Posizione su Google senza spendere un Euro!”

www.magiainvolo.com

Pietro di Marco

Ero felice tutto stava procedendo per il verso giusto, rientrato dalle Canarie però è stata la svolta…

2 Step ( SVOLTA )

111-logoMi contatta un mio cliente Roberto Zaretti e mi dice: Alex ho qualcosa di potente mai visto prima d’ora in Italia, voglio incontrarti e mostrartelo, se poi non ti piace, mi dirai di no, ma solo tu puoi fare il marketing strategico di questo nuovo sistema.

Ci incontriamo in un bar, avevamo parlato più volte in skype e c’era un rispetto e una stima molto alta, e inizia a parlarmi di questo nuovo sistema ancora senza nome che prometteva di farti guadagnare cifre a 3 zeri impegnando solo 15 minuti al giorno.

Al momento ero con la mia compagna e ricordo ancora il sorriso che le girai quando sentii quelle parole, ma in fondo lui era un professionista, che senso aveva raccontarmi delle balle, percio’ sono voluto andare a fondo e guardarci dentro.

Fissiamo un appuntamento a casa sua e mi mostra il sistema e i guadagni generati in soli 20 giorni, e tutti i guadagni che aveva generato nei mesi antecedenti, non potevo crederci, era impossibile, quello che stavo guardando aveva un valore di mercato enorme, la mia domanda vista la mia ignoranza è stata solo una :

Esiste qualcuno in Italia oggi che parla di queste cose ??

La sua risposta mi piacque molto:

Si Alex, ma non come questo sistema, qui ci sono 9 anni di esperienza sul campo, perdite di soldi importanti, per affinarlo ho impiegato anni di studi e corsi da svariate migliaia di euro fatti sia in America che in giro per il Mondo.

Quello che però ti dico subito è che io non me la sento di fare tutto da solo, ho bisogno di un professionista che mi segua tutto il marketing e inizi a lavorare anche lui con questo sistema per capirne al 100% le sue funzionalità  e i suoi risultati.

Mi prendo due giorni per ragionare e il mio cervello stava già  macchinando tutto il marketing per il nuovo sistema.

Ero rinato, la mia vita stava cambiando, questo progetto era la mia soluzione ne ero cosi convinto che ho iniziato a fantasticare su come finalmente potessi far lavorare i miei soldi in modo concreto.

Adesso arriva il bello, continua nella lettura perchè c’è da divertirsi 😀

Ci dividiamo il lavoro, lui si occupa della parte tecnica e io di quella del marketing, parliamo del nome da dare a questo nuovo sistema e dopo una marea di nomi di cui non ne ricordo mezzo, lui esce fuori e mi dice :

Ti piace ” Hekla ” ?

E io , però non è male, la mia domanda stupida … cosa vuol dire ?? che lingua è ??

E lui : Alex è un vulcano situato nel sud ovest dell’Islanda alto 1941 metri.

Li sono partito in quarta, il vulcano, l’eruzione , l’eplosione di un business, la crescita economica, non mi fermavo più, gli ho detto caxxo figo, mi piace!!

E vada per Hekla!

Al termine però mancava qualcosa, perchè è vero che esplodeva ma c’era qualcosa che dovevamo rivedere , infatti è stato aggiunto in un altra riunione la parola ” Money ” e per il sistema invece abbiamo aggiunto la parola ” One ” perchè giustamente era il primo ed era in mezzo alla parola ” Money ” un giochetto di parole simpatico che guardando il logo si capisce ancora meglio.

Da quel momento è stato tour de force, abbiamo lavorato come matti, giorno e notte per mesi e avevamo deciso che il sistema sarebbe stato messo in vendita l’8 dicembre 2013, un bel funnel di video gratuiti e con un obiettivo di pochi clienti altamente selezionati.

Quello che è successo distrugge completamente anni di studi affrontati fino ad oggi, ma credo che ti possa servire alla grande!!

Ero in partenza per le Canarie, per fare documenti e iniziare le varie pratiche necessarie, da 4 giorni avevo mandato una semplice email per avvisare che a breve sarebbe uscito un nuovo sistema chiamato Hekla Money  e che se erano interessati a saperne di più potevano cliccare sulla pagina relativa al nuovo lancio.

In pochissimo giorni abbiamo raggiunto i 200 fans e ricevuto oltre 40 email per sapere di cosa si trattasse!!

Ero esterrefatto, non ci volevo credere, mai successa una cosa simile per un pre pre pre lancio di un mio sistema!!

Cosi ho iniziato il conto alla rovescia con delle immagini sulla pagina Fans e mentre ero alle Canarie abbiamo lanciato il primo video a tutta la mia lista e quella di Roberto.

Dopo averlo visto abbiamo iniziato a vedere commenti su commenti e condivisioni e abbiamo capito che la cosa interessava parecchio, ma era un pò presto per dirlo, ma il primo video era andato alla grande e questo era innegabile!!

Abbiamo iniziato a leggere i commenti delle persone e tutti i complimenti che stavanno arrivando, certo lo slogan era potente, ma era semplicemente la verità , nulla è stato fatto a caso, era semplicemente un progetto nuovissimo mai stato trattato fino a quel giorno.

Il secondo video doveva arrivare esattamente dopo 7 giorni, cosi avevo deciso, volevo fare un funnel leggero e lungo, dopo nemmeno un giorno, la gente inizia a scrivere sulla pagina , quando arriva il secondo video?? vogliamo il secondo video…

Cosi dopo aver fatto spendere un pò di soldi a Roberto con la mia chiamata al suo cellulare da Gran Canaria :D, decidiamo di accelerare il funnel e dare il secondo video il giorno dopo… li si è scatenato in vero inferno!!

Alla visione di quel video dove si diceva che per entrare in Hekla One bisognava prenotarlo, abbiamo ricevuto ben 19 prenotazioni senza:

  • Conoscere il prezzo del sistema

  • Conoscere a fondo di cosa si trattasse

  • Conoscere minimamente i risultati che sono stati ottenuti

  • Conoscere se fosse stato un prezzo unico o un pagamento ricorrente.

Ricordo benissimo la telefonata di Roberto al mio cellulare che mi disse:

Alex, so che non sei messo bene con la linea ma dobbiamo lanciare adesso che sei alle Canarie, mandiamo il prossimo video e iniziamo a prendere le prenotazioni, eravamo impreparati al 100%, non ci aspettavamo un risultato cosi sorprendente.

Lanciamo il terzo video dove si facevano vedere i risultati in soli 20 giorni e li siamo stati sommersi dalle richieste di prenotazione.

Per l’esattezza erano 98 e nessuno ancora conosceva il prezzo, ma queste email ci facevano capire che il valore che avevano percepito era alto e il prezzo che avevamo stabilito era in linea con il loro pensiero.

Ti metto qui 3 email arrivate per farti capire come erano caldi:

Ciao Alex e Roberto è da 3 giorni che non mi fate dormire, voglio assolutamente entrare in Hekla One, mi auguro solo che non costi 10.000, io ci voglio e ci devo essere.

Ciao ho visto i video con molta attenzione ho già  mandato la prenotazione, mi fate sapere se sono nella lista dei primi, non posso assolutamente mancare in questo Hekla One.

Ciao Alex , ho guardato solo il primo e il secondo di tutti i video ma ho capito che è un sistema eccezionale, avendo perso 100.000 euro nel Forex sono convinto che questo sistema me li faccia recuperare con gli interessi, io ci sono mandatemi il link per pagare.

Potrei copiarti altre 50 email di questo genere, non mi era mai successo nulla di simile!!

Comunque per fartela breve essendo impossibilitato con Internet alle Canarie, abbiamo svolto questo lancio senza lettera di vendita e i numeri sono stati pazzeschi, anzi ci dispiace per chi è rimasto fuori, ma a breve riapriremo le porte, ci stiamo strutturando per accogliere un gran numero di persone.

Uno dei lanci piu’ assurdi mai fatti nella storia dell’Internet Marketing con risultati davvero sorprendenti e una folla inferocita che non vedeva l’ora di etrare in Hekla One.

Arrivato a questo punto mi sono detto c’è un ultima cosa da fare per lavorare meno e guadagnare di più.

3 Step ( USCITA )

exit-strategy

Dovevo applicare un’ Exit Strategy su uno dei miei Business con gli altri soci.

Credimi… non è facile abbandonare una creatura nella quale hai creduto e sputato sangue per farla crescere, ma se vuoi avere la tua libertà , sono convinto che questa sia la mossa migliore, pensa che ci sono Società  che fin dal loro business plan hanno già  pianificato la loro Exit Strategy, io sinceramente non ci avevo pensato!
E cosi ho deciso insieme agli altri che per me era arrivato il momento di vendere Bubez, trovando il consenso da parte di tutti, mi sono concentrato un anno intero su questo business con grandi risultati , è stato fatto un ottimo lavoro di Team, oltre 400 clienti per un brand semisconosciuto non sono pochi.

Cosi abbiamo iniziato le trattative per la vendita ad una Srl che ne acquisirà  il 100% a partire da Gennaio, voglio tranquillizzare tutti dicendo che state andando in mano a professionisti sempre molto attenti ai clienti, che hanno un ottimo customer service e seguono i clienti in modo eccellente, prima di scegliere a chi venderlo, abbiamo fatto delle analisi molto accurate.

Io stesso farò parte come cliente di Bubez, sicuramente guardando il loro piano marketing per l’anno nuovo sono convinto che tutti gioveranno da questo cambiamento, e sicuramente resterete con Bubez per molti e molti anni.

Sono arrivato a questa decisione proprio perche’ la strada mi è apparsa e io non ho fatto altro che percorrerla e farmi accompagnare in modo naturale.

Perciò adesso nel 2014 voglio godermi i miei momenti, i miei spazi e investire solo in due Business e renderli Internazionali.

Sto parlando di :

  1. Billico Business Academy

  2. Hekla Money

e i miei business sulle varie nicchie di mercato non hanno più bisogno di nulla funzionano da soli in modo automatico!!

Ho fatto una promessa a me stesso per questo 2014, scriverò sul blog e racconterò la mia vita in Gran Canaria, seguirò tutti gli studenti dell’Academy con Barbara e farò esplodere insieme a Roberto ” Hekla Money ” .

Tutto questo però lavorando meno e passando più tempo con la mia compagna che merita la mia attenzione!

Mi auguro di esserti stato utile, se ti è piaciuto questo commento, ti invito a condividerlo sul tuo social preferito e a commentarlo qui sotto, darai sicuramente nuovi spunti per iniziare il nuovo anno alla grande! 😀

Alex Billico


Alex Billico
Alex Billico

Ciao e benvenuto nel mio blog, sono Alex Billico studio e applico il marketing online da 6 anni, ho creato 9 sistemi personali che hanno aiutato oltre 3000 clienti a lavorare con internet, sia aziende che privati, ho ritirato tutti i miei sistemi dal mercato creando insieme a Barbara Massini la Billico Business Academy, una scuola Low Cost di 6 mesi dove insegno tutte le mie strategie, ad oggi oltre 200 studenti l'hanno frequentata con soddisfazione e successo. Un altro business nato da pochissimo si chiama Hekla Money, realizzato insieme a Roberto Zaretti, il sistema ti permette di far lavorare i soldi e raggiungere la libertà finanziaria, oltre 60 persone sono iscritte e il successo che ha avuto sul web è stato completamente inaspettato. Sto lavorando sul mio primo libro dal " Come Creare un Business dal Nulla " che racconta la mia storia, i successi, i fallimenti dei miei ultimi 30 anni.

    29 replies to "I 3 Step Evoluzione di Un Business Online"

    • Antonio

      Ti auguro di ottenere il meglio! Buon Natale e Felice Anno Nuovo

      • Billico

        Ciao Antonio!! grazie di tutto!!

        Auguri anche a te!

        Buon Business

        Alex

    • Francesco Natale

      Grande maestro grande stupefacente come al solito!!!Ti faccio i miei complimenti e voglio aggiungere che non è un caso che le persone con gli attributi come te raggiungano risultati così importanti!!!Il successo e la prosperità esteriore sono il riflesso puntuale di un’integrità interiore!!L’italia ha proprio bisogno di persone così intraprendenti con questo coraggio e questa determinazione!!!!
      Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee Alex

      • Billico

        Ciao Francesco sei il solito esagerato!!

        ti ringrazio dei complimenti e sono convinto di leggere il tuo caso studio tra poco
        e di pubblicarlo l’anno prossimo nel mio resoconto annuale!!

        Buon Business

        Alex Billico

    • Marco Pelizzari

      Ciao Alex,
      assolutamente vero: a volte bisogna avere il coraggio di “tagliare” quello che non funziona e che ci distoglie da CIO’ e da CHI merita la nostra vera attenzione e il nostro tempo.

      Perchè aggiungere lavoro e nuovi progetti quando ripensando totalmente ad obiettivi e priorità si può lavorare meglio e guadagnare di più con meno sforzo?

      Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia riconosciuto a Barbara Massini il merito di alcuni tuoi successi online… QUESTO TI FA ONORE!

      Del resto, dietro ad un “grande uomo” c’è sempre “una grande donna”… e dalle tue parti mi sembra di capire che ce ne siano addirittura 2: la tua compagna di vita e Barbara, compagna di viaggio nei business online.

      Per concludere, che dire…

      Auguro a Te e Famiglia un meraviglioso Natale e un fantastico 2014 ricco di RI-Successi anche alle Canarie.

      Marco Pelizzari

      • Billico

        Ciao Marco,

        mi fa piacere leggerti e sono contento che la pensiamo nello stesso modo!!

        Non è facile tagliare ma quando arriva il momento bisogna per forza di cose!!

        Barbara è unica e quello che gli ho riconosciuto è solo un infinitesima parte di quello
        che realmente merita, se non era per lei alcuni miei business non sarebbero online oggi!

        si è vero sono due grandi donne che tra l’altro si conoscono pure e mi prendono in giro
        spesso hehhehehehehehe

        Ti faccio i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno anche a te e a tutta la tua famiglia,
        ci sentiamo sicuramente, grande Marco….. Buon Business!!

        Alex Billico

    • Luca

      Alex, sei uno spettacolo!

      Ti sei conquistato ogni millimetro del tuo successo con la tua personalità, con il tuo cuore e con il tuo smisurato desiderio di aiutare gli altri.

      È stato un privilegio conoscerti e ancor di più condividere una parte del nostro viaggio in questo mondo meraviglioso.

      Un abbraccio
      Luca

      • Billico

        Ciao Luca, grazie per i complimenti!!

        Amo fare brainstorming con te e Max, nascono sempre delle idee eccezionali!!

        Per quanto riguarda aiutare gli altri , continuerò la mia missione, per me
        è un grande onore conoscere persone come te ed Elisa, persone vere che sanno
        sempre come affrontare le situazioni, con un bagaglio enorme da condividere
        per far crescere al meglio la loro comunità di persone!

        ti auguro il meglio e al prossimo Brainstorming, sono convinto che le nostre
        strade di ricongiungeranno molto presto!!

        Buon Business e Buon Natale e Buone Feste!

        Alex Billico

    • Nikdiloreto

      Ciao Alex, bella,bella la tua storia, degna di essere raccontata 🙂

      Buon Natale a te, la tua compagna e che il 2014 ti porti ciò che meriti e che sogni.

      Nikdiloreto

      • Billico

        Ciao Nik!!

        Miticoooo , grazie per i complimenti!! tutte le storie meritano di essere
        raccontate e ognuno di noi ha la sua, ho deciso di farlo prima della chiusura
        del nuovo anno perchè sapevo di dare valore con la mia esperienza!

        Buon Natale e Buon Anno,

        Alex

    • Antonio

      Bravo, hai avuto coraggio e costanza, ma soprattuttto un obiettivo da raggiungere e tanta, ma tanta determinazione. Credo che con questi ingredienti potrai andare molto lontano. Auguri a tutti voi e non mollate mai

      • Billico

        Ciao Antonio!!

        grazie per i complimenti!! sono sicuro che se ce l’ho fatta io chiunque possa farlo!!

        Buon Business

        Alex Billico

    • mikimiki

      Ciao Alex,
      grazie per la tua testimonianza, veramente sentita di come osi fare tu, “Dobbiamo leggere sempre fra le righe”,io l’ho fatto, e il messaggio che voglio lanciare (sempre se ho letto bene) è che a un certo punto c’erano troppi generali, uno solo nella truppa che poi si è distinto, ha scritto, ha interpretato (anche con fallimenti importante per crescere) quello che gli altri pensavano e che in qualche modo non gli tornavano i conti. Tu lo sai, io opero nella maggior parte sul mercato USA, la concorrenza è spietata, li c’è tutto un altro modo di fare internet marketing, quando mi troverò in difficoltà, adesso a quale santo mi dovrò rivolgere?
      Auguro a te e a tutti quelli che leggono, Buon Natale
      mikimiki

      • Billico

        Ciao Miki!! è un piacere leggerti, riguardo quello che hai scritto,
        sono convinto al 100% che tutti possano fare business online, ma certo
        la crescita e i fallimenti aiutano tantissimo ad avere un apertura mentale
        a 360° e a essere più freddi nelle proprie scelte.

        Io non scappo da nessuna parte!! ci sono e ci sarò per sempre!! 😀

        Buon Business

        Alex Billico

    • Steve

      Mitico Alex, come sai ti seguo da sempre, e quando hai deciso di mollare tutto e andare a vivere alle Canarie, ho pensato che era la giusta conclusione ai tuoi anni di duri sacrifici per costruire business on line che funzionano. Mi sono un pò rivisto in te qualche anno fa, dove anch’io ho mandato tutti al diavolo e da Torino mi sono trasferito al mare in Sardegna.
      La qualità di vita e tuoi ritmi cambiano completamente, arriva un momento che dici, “Adesso Basta!”. Bravo Alex.

      La propria libertà sta al 1° posto e non dobbiamo permettere a niente e a nessuno di portarcela via.

      Ti auguro di tutto il meglio! Buon Natale e Felice Anno Nuovo

      P.S. Ci sentiamo a Gennaio.
      Steve

      • Billico

        Ciao Stefano, anche io ti seguo con molta stima e sò benissimo che anche tu prima di me
        hai fatto questa scelta e oggi sei piu’ felice!!

        La libertà di ognuno di noi deve essere sempre al primo posto!!

        Ti faccio i migliori auguri anche a te di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

        Assolutamente si!

        Buon Business

        Alex

    • Barbara Massini

      Ciao Alex

      vabbè … dai, Ciao Alex … ci sentiamo 20 volte al giorno e ti vengo a salutare qui !!! 😀

      Ragazzi, che esperienza meravigliosa quella dell’Academy !!!
      Alex mi ha fiondato in una cosa che pensavo più grande di me (e invece mi sono resa conto che ne sono all’altezza), che mi ha fatto crescere tantissimo (purtroppo non a livello di altezza fisica :D) e che mi sta dando delle enormi soddisfazioni personali (ricevere i “grazie” dagli studenti è gratificantivissimo … non so neanche se si dice !!!)

      E questa volta sono io a dover ringraziare: Alex in primis (e questo lui lo sa già) ma anche tutti i ragazzi iscritti all’Academyche ogni giorno si fidano di noi: siete fantastici e state facendo un lavoro grandioso.

      Buon Natale a tutti e come dice il caro Alex: BUON BUSINESS A TUTTI ….

      Barbara

      • Billico

        Ciao Baby, sempre la numero 1!!

        Stiamo facendo un bellissimo lavoro nell’Academy, siamo partiti per gioco,
        ci abbiamo creduto e sta diventando una realtà davvero importante per tutti
        gli studenti che la stanno seguendo!

        Niente può ripagare vedere raggiungere gli obiettivi degli studenti che pian
        piano crescono dentro L’Academy!!

        grazie!!

        Alex

    • Marco

      Alex ho tanta fiducia in te e ci metterò il massimo x darti soddisfazioni in questo 2014!! Buon Natale e buon anno nuovo a te e famiglia!:) A presto!

      • Billico

        Ciao Marco, per me è un grande piacere !! e sono felice che tu e tutta la tua famiglia
        stiate riponendo su di me questa fiducia!

        Saluta tuo papà e tuo fratello,

        Auguri e Buon Business

        Alex

    • Riccardo

      Un ciao caloroso hai scritto un articolo
      veramente appassionante e non ho mai avuto dubbi che sei una persona valida
      sperando di ottenere anche io una minima parte il successo dei tuoi risultati che te lo meriti tutto e ti auguro un felice natale a te e tutta la famiglia

      • Billico

        Ciao Riccardo!!

        sono convinto che tutti possono raggiungere i miei stessi sogni!!
        basta crederci fino in fondo ed essere determinati!

        Buone feste

        Alex

    • Marco Covone

      Ciao Alex
      forse sono io troppo pigro infatti
      non riesco ancora a costruire il mio Blog

      ma ci riuscirò.

      Non avevo dubbio meriti tutto il Successo
      che hai e sopratutto il tempo per godertelo ;D.

      Io ti Seguirò sempre sei una persona speciale

      PS . Spero di avere anch’io un socio come te un giorno magari proprio tu :D.

      Ciao a presto

      Buone Feste di tutto cuore

      • Billico

        Ciao Marco, ci vuole impegno e costanza e ce la devi fare!!

        Ricordati nella viat mai dire mai!!

        Buone Feste,

        Alex

    • Fabio

      Ciao Alex, che bello questo tuo post e la storia che hai raccontato! Io un pò la conosco da dietro le quinte e sono davvero felice per te, per tutte le soddisfazioni che stai raccogliendo! E’ una legge universale: quello che facciamo ci torna indietro e quindi tu raccogli il bene che hai dato a tante persone. Tutto questo è molto bello e sono sicuro che ispirerà tante persone a seguire il tuo esempio.

      Il mondo ha bisogno di persone positive come te. Il resto te lo dirò di persona.

      Un caro abbraccio e un augurio di buone feste a te e alla tua famiglia!
      Fabio

    • Eros

      Ciao Alex, voglio ringraziarti x questo Tuo regalo e parole di riflessione verso la tua persona ed a tutte le persone che Ti hanno seguito con Tanta stima, amicizia ed affetto! È stato un grande onore da parte mia seguirti e conoscerti personslmente x il grandissimo Valore che dai alle persone, ed il poter condividere una mia sconfitta, mi ha fatto naturalmente rialzarmi ancora più forte xché avevo Tutta la stima ed il Tuo supporto, assieme a quello di Giancarlo e Barbara! Grazie x Tutto quello che avete e che state facendo x la crescita ed indipendenza personale di Tutti Noi! Un Augurio di Buon Natale ed un Felice Buon Anno in Salute a Tutti Voi.. Eros

    • Nadia

      Ciao Alex,
      sei mitico.

      Volevo chiederti:
      1) Non capisco questa frase:”E’ normale avere 9 marketing differenti per ogni sistema digitale creato ??” cosa vuol dire di preciso ??? E cosa più importante: hai trovato la risposta, ch e mi sa ho lo stesso problema?
      2) Cavolo preventivare un lavoro un trentesimo del lavoro reale mi smebra surreale. Come hai fatto ha sbagliarti cosi tanto beccandoti un fulmine gigantesco. Praticamente è una perdita del 3000% … ASSURDOOO!!!

      Comunque complimentissimi … 6 un grande.

      Hai la mia stima assoluta

      Bacio Nadia

      • Billico

        Ciao Nadia, mi riferisco al fatto di avere 9 marketing per 9 prodotti digitali, era un casino assurdo!!

        Ecco la risposta:

        Oggi ho un solo marketing dove svolgo una marea di test ma su un unico prodotto digitale che poi è la
        mia Billico Business Academy dove insegno a guadagnare con internet e dove sono racchiusi i famosi 9
        sistemi.

        Sbagliare nella vita è umano, la perdita è stata circa quella da te descritta, ma ho imparato una grande
        lezione che mi servirà per il resto della mia vita, e avra’ un valore nel tempo di almeno 1000 volte
        quella perdita gigantesca!

        Grazie per i complimenti, continua a seguirmi,

        Buon Business

        Alex Billico

    • Marzio

      Alex mi pare tu vivessi già in un posto al caldo come Malta, perchè hai deciso poi di trasferirti alla Canarie? Malta non ti piaceva?

Leave a Reply

Your email address will not be published.