Ecco Come Avere Il Fiuto sul Business

Ciao, oggi ti voglio parlare di un argomento davvero interessante, Ecco Come Avere Il Fiuto Sul Business!

Per parlarti di questo argomento, ti dico subito che qui sotto ho voluto realizzare un bellissimo video girato a Malta dove ti racconto quando ho iniziato ad avere il Fiuto sul Business, l’ho scoperto per caso grazie a Ciro.

Grazie a una piccola conversazione con lui, ho capito che avevo un potenziale davvero importante sul problema che aveva Ciro e che potevo risolvere cercando tra le persone che vivevo ogni giorno.

Le Regole ” Controcorrente “

  • Prima t’impegni a risolvere il problema e dopo chiedi
  • Dimostra di che pasta sei fatto ( guadagnerai di piu’ )
  • Lezione del Gratis di Ciro ( che mi ha stravolto la vita )
  • Il Fiuto sul Business ( partito da zero e arrivato alle stelle )

Amo andare controcorrente, questo sono io e non posso cambiare.

Tutti amano la corrente è piu’ semplice, ci si sposta in massa, si fanno le cose che fanno tutti, ma si rischia di affrontare una situzione davvero imbarazzante, quello che io chiamo nel business ” la guerra dei poveri “.

Eh si perchè se tutti fanno la stessa cosa, l’unico elemento che ti può differenziare è solo ed unicamente ” IL PREZZO ” niente di piu’ sbagliato, niente di piu’ distruttivo oggi come oggi Cialis Online.

Quando sento le aziende o le persone dire ” devo ridurre il mio guadagno e abbassare i prezzi ” è il segnale che stanno andando verso un fallimento e da li a poco saranno divorati dalla parola ” CRISI “. Prova a pensare a un cane, un animale meraviglioso, intelligente, astuto e che salva moltissime vite.

Hai mai trovato articoli che spiegano come si comporta quando vede il suo padrone in pericolo? La prima cosa che fa cerca di salvarlo per i primi 2 minuti, se non ci riesce inizia a correre in richiesta di aiuto di altre persone che possono salvarlo, se ci pensi moltissime persone muoiono per salvare altre persone e ce la mettono tutta, finchè non ci lasciano la pelle, ovviamente nella maggior parte dei casi va bene, ma statisticamente chi ha fatto richiesta di aiuto, ne è uscito illeso e ha salvato le persone in pericolo. Vorrei che tu guardassi attentamente il Video e mi facessi sapere cosa ne pensi

e cosa puoi fare tu con le informazioni che hai ascoltato!

 

Clicca qui se vuoi conoscere la mia Billico Business Academy e guardare i video gratuiti.

Buon Business!!!

Alex Billico

P.P.S: Se il Video ti ha dato nuove idee commenta qui sotto!


Alex Billico
Alex Billico

Ciao e benvenuto nel mio blog, sono Alex Billico studio e applico il marketing online da 6 anni, ho creato 9 sistemi personali che hanno aiutato oltre 3000 clienti a lavorare con internet, sia aziende che privati, ho ritirato tutti i miei sistemi dal mercato creando insieme a Barbara Massini la Billico Business Academy, una scuola Low Cost di 6 mesi dove insegno tutte le mie strategie, ad oggi oltre 200 studenti l'hanno frequentata con soddisfazione e successo. Un altro business nato da pochissimo si chiama Hekla Money, realizzato insieme a Roberto Zaretti, il sistema ti permette di far lavorare i soldi e raggiungere la libertà finanziaria, oltre 60 persone sono iscritte e il successo che ha avuto sul web è stato completamente inaspettato. Sto lavorando sul mio primo libro dal " Come Creare un Business dal Nulla " che racconta la mia storia, i successi, i fallimenti dei miei ultimi 30 anni.

    46 replies to "Ecco come avere Il Fiuto Sul Business"

    • Alessandro Vignolo

      Che dire alex…
      semplicemente questo sarebbe il blog che vorrei io…se avro’ il tempo di farlo in un futuro non molto lontano credo proprio che tentero di avere un risultato che si avvicini al tuo;
      ottima la grafica, ottima la “navigabilita'” a prova di babbeo…
      e ovviamente, ottimi i contenuti, era scontato 🙂
      a proposito…tu che fai l’alberghiero proprio non ti vedooooooooooooo
      heheheheh
      ciao e complimenti
      p.s.: com’è che io oggi guardo fuori e vedo la nebbia e voi 2 li avete le onde?????

    • Massimo

      Alex ci trasmette con la sua solita verve dei concetti importantissimi.
      Pur senza sapere ancora dove porterà alla fine questo post, lho trovato particolarmente affine a chi opera nel Network marketing.

      In attesa delle prossime puntate ti faccio i miei Complimenti!

      Massimo Luisetti

    • Davide Busoni

      Video potente, blog veramente easy, facilmente usabile sia da un bambino che da un politico.
      Resto in attesa di sapere il nome dell’ospite….bravo!

      Davide

    • Cristian

      Ciao Alex, ti vedremo ancora in Italia?! 😀
      I tuoi video sono sempre pieni di energia e genuini, traspare la capacità che hai di insegnare con spontaneità.

      La mia esperienza di business inizia qualche anno dopo di te, a 18 anni, appena uscito dal liceo, mentre gli altri miei compagni andavano in università io giravo per Milano, fermando le persone per strada e facendomi dare in meno di 3 minuti il loro numero per essere ricontattate per la valutazione di un business.

      Allora lavoravo per una famosa società di network marketing che suggeriva ed istruiva i collaboratori a fare ciò, e la cosa mi riusciva anche bene.

      Poi, un giorno, qualcosa si è rotto. Mi ero stancato di continuare in quel modo, e giorno dopo giorno avevo sempre più resistenze nel continuare.

      Oggi, a distanza di 12 anni, l’idea di propormi, proporre un progetto, o attivarmi per cercare collaboratori, fosse anche tra gli amici, mette in campo molte resistenze.

      Tu che hai una grande esperienza nella vendita, e nel “venderti”, cosa suggerisci per modificare questo stato ed uscire dall’empasse?

      Grazie.

      Cristian

    • Marco

      Ciao Alex! Ti seguo da tempo e ho alcuni tuoi prodotti che reputo estremamente efficaci.
      Mi ritrovo molto nella tua storia, mi sembra di conoscerti da anni…:))
      Ho iniziato a seguire l’internet marketing ben 9 anni fa ma sempre restando timoroso e titubante, ammirando il successo dei grandi marketers che in fondo erano partiti dal nulla…
      A distanza di tutti questi anni ho deciso di far diventare un lavoro la mia passione e risultato: sono pentito! No, non hai letto male! Sono pentito…di NON AVER INIZIATO PRIMA!!!!!!!
      Mitico!!!
      Un consiglio per tutti: INIZIATE!!! FIUTATE E INIZIATE!!!

    • luca

      Gentilissimo ho visto tutti i tuoi video, e vedo sempre di più in te, il mio modo di agire e di pensare in tutte le situazioni e circostanze nel senso che, anche io sono un ottimo osservatore e quello che hai detto in questo video lo faccio già da un po, ma… Attualmente sto cercando di lanciare la mia attività nuova (multiservizi) aperta da almeno 2 mesi effettivamente, dove non ho fatto altro che cercare i contatti con prodotti e servizi in base ad una indagine di mercato fatta in base a quello che oggi chiede il mercato domanda/offerta, difatti i miei studi si stabiliscono sopratutto su quello che funzionano dove dovevo anche testarli. Il problema adesso è che sto cercando clienti rendita non so se tu potresti aiutarmi a far partire bene la macchina io chiaramente ti riconosco un toto sul fatturato.

    • Billico

      @ Alessandro Vignolo:
      Ciao Ale grazie per i complimenti, a breve ti tocca !!
      E vedrai che sarà bellissimo avere persone che ti seguono e commentano il tuo lavoro!!
      Buon Business
      Alex Billico

    • Nico

      Ciao Alex, complimenti per il tuo nuovo Vlog e sì, sei riuscito senz’altro a catturare la mia attenzione e curiosità anche questa volta.

      E adesso sono proprio curioso di vedere i tuoi prossimi Vposts.

      Io al contrario tuo e di Cristian mi sono avvicinato al business, online, solamente due anni fa, all’età di 34 anni. E quindi da allora ho iniziato a guardare le cose che mi accadono intorno con un’ottica più imprenditoriale, anche se qualche sprazzo visionario ce l’avevo anche prima….

      …vedremo come andrà a finire.

      Un abbraccio ;D
      Nico

    • Barbara Massini

      ottimo lavoro Alex

      questo VLOG è stupendo e sono convinta che ben presto ci riempirai di informazioni grandiose come quelle che hai già condiviso con noi in questo VIDEO.

      Grazie Alex

      Barbara

    • Billico

      @ Massimo:
      Ciao Massimo grazie per i complimenti, non opero nel Network, ma comunicare con le persone è la cosa che amo di più!
      Buon Business
      Alex Billico

    • paolo

      Ciao Alex,complimenti per il blog !
      Bellissimo il video e bellissimo il posto
      La tua carica e’ contagiosa!

    • Billico

      @ Billico:
      @Davide : Ciao e grazie per i complimenti, ho deciso di istruire le persone ad essere dei business man di successo, e sono convinto che questa mia mission possa diventare realtà per alcuni! naturalmente serve impegno e dedizione! e investimento! ma si può fare!! 😀
      @Cristian : Ciao e grazie anche a te rispondo qui alla tua domanda, vedi anni fa era diverso, oggi come oggi il business si fa in un altro modo e ti garantisco che internet è lo strumento di connessione numero 1!
      @Marco : Ciao sono felice che tu ti sia reso conto in tempo che questa passione poteva trasformarsi in lavoro, reputo questo lavoro, un bellissimo divertimento e sono anche convinto che a breve nasceranno scuole ad hoc una dietro l’altra per diventare esperti di marketing!! ci sono già ma tra un pò ci sarà il boom!! 😀
      @Luca : Ciao Luca ho dato un occhio al tuo sito, la gente ha bisogno di comunicare e di vedere, il sito vetrina è vecchio e non va bene, fai un bel Vlog come il mio mettici la faccia e vedrai che il tuo business piano piano crescerà ma ci vuole pazienza!
      Se hai bisogno di professionisti per svilupparlo scrivimi pure! mi auguro di esserti stato utile!
      Buon Business
      Alex Billico
      @Nico: Ciao a grazie continua a credere in quello che fai e mettici più impegno possibile! vedrai che piano piano con la volontà e l’investimento otterrai grandi risultati!!
      @Barbara: Ciao e grazie come avevo previsto non poteva mancare il tuo commento! buon business ! Alex
      @Paolo: Grazie anche a te mi fa piacere che riesco a trasmettere la mia carica! Buon Business! Alex Billico

    • Erika

      I complimenti sono ovvi Alex!
      Hai fatto un ottimo lavoro rendendo il nuovo VLOG fruibile da tutti, semplice ed immediato.
      Sei un modello da seguire, sempre!
      Erika

    • Billico

      @ Billico:
      @ Erika : grazie Erika!! sempre gentilissima!! sono convinto che questo Vlog possa ampliare le visioni di business!! Buon Business! Alex Billico

    • irene

      Ciao Alex,
      quanto invidio la location…..
      Come puoi immaginare ti faccio tantissimi complimenti per l’ottima realizzazione del blog;sto seguendo i tuoi consigli ed i risultati si cominciano a vedere.
      Sono convinta che quello che c’è nella mia testa è unico e prezioso .
      Come te, anche se ho fatto il liceo, penso e lavoro in grande ed ogni giorno visualizzo quello che arriverà tra poco e che sto costruendo giorno per giorno.
      Fantastico blog: ricco di contenuti utilissimi e di valore, di immagini stimolanti e di una figura professionale divertente e grandiosa.
      Ti saluto lanciandoti una sfida:
      GARA DI CUCINA, che ne dici?

      • Billico

        Ciao Irene continua cosi che sei sula strada giusta !! Buon Business!! 😀

      • Billico

        Ciao Irene!! sono convinto anche io che quello che hai nella testa è unico e prezioso,
        e sono altrettanto felice di averti insegnato cose che hanno potuto migliorare il tuo
        business!

        Per la Gara di Cucina mi devo preparare !!
        Invento 4 Piatti Originali alla Billico e ne riparliamo!!
        Magari un bell’evento in diretta!!

        Buon Business!

        Alex Billico

    • Marcello Marchese

      Ottimo restyling! Continua a fare video divertenti oltre che interessanti, quello della prossima Billico Conference è troppo simpatico!! 🙂

      Un saluto da Praga a Malta

      Marcello

      • Billico

        Ciao Marcello!! grazie anche a te !! la gente ha bisogno di divertirsi!! hehehhehehehe e io figurati!! amo far divertire la gente !! Buon Business !! 😀

    • Andrea

      Guarda Alex, se anche solo il 20% delle persone in Italia fossero come te (e come le persone che seguono il blog), questo sarebbe veramente un paese diverso.

      Ciao e complimenti.

      Andrea

      • Billico

        Ciao Andrea !! ti ringrazio molto per i complimenti!! continua a seguirmi! ti auguro un Buon Business!
        Alex Billico

    • Mary

      Ciao Alex!
      Con-gra-tu-la-zio-ni,
      il Vlog è una splendida idea,
      la gestione delle emozioni da imitare 🙂
      la tua dialettica e scioltezza travolge e motiva come pochi,sì, perchè non farlo divertendoti e divertendoci?.

      Le parole finali del video:
      “Guardati attorno. Guarda gli altri…Ascoltali e vedi come puoi incrementare il tuo business e il loro”.

      Ma lo sai che questo è proprio quello che faccio giornalmente?

      Il marketing è uno stile di vita…
      ama il prossimo come te stesso.
      Buon proseguo 😉

      P.S.: Attendo una vostra opinione-mi interessa molto.

      • Billico

        Ciao Mary! grazie per il tuo feedback!!
        Consiglio di guardarsi intorno perchè la maggior parte delle volte
        si gira tanto ma a vuoto e magari la soluzione al business ce l’hai
        in casa !! 😀
        Ottimo stile di vita!!
        Buon Business
        Alex Billico

    • paolo

      Ciao grandissimo, Oliver anvar dice l’opposto di quello che dici tu e ha iniziato a fare cose a mio avviso in concorrenza con te cosa ne pensi?

      • Billico

        Ciao Paolo grazie per il ” grandissimo ” non ho capito cosa intendi per concorrenza! io e Oliver siamo amici
        ci sentiamo spesso, nel marketing esistono solo alleanze strategiche e partnership!
        Vorrei capire meglio, mi spieghi ??? 😀
        Grazie e Buon Business!
        Alex Billico

    • Flavio

      Ciao Alex è da poco che ti seguo e mi è piaciuto da subito come ti presenti e la tua sincerità! Stai facendo un bellissimo lavoro che dà un sacco di valore alle persone!!! Complimenti!!!

      Flavio
      benessereemotivo.com

    • Luisa

      Ciao Alex! Wow, che bella l’idea del video blog! Complimenti! Mi sa che prenderò spunto anche se per ora devo ancora migliorare la mia comunicazione verbale.

      Anch’io come te ho fatto l’alberghiero!!! ^_^ Poi ho cambiato del tutto ramo e sono finita nel fare la formatrice ed ora…la disoccupata!
      Io non ci capisco nulla di business, ma sono sicura che piano piano, e anche grazie ai tuoi consigli, imparerò!!! 🙂

      • Billico

        Ciao Luisa continua a seguirmi e vedrai che la visione del business pian piano sarà più chiara!!
        Buon Business!
        Alex Billico

    • Marco

      Ciao Alex

      Stai certo che ti copierò 🙂 quello che sogno è
      condividere aiutare per aiutarmi proprio come te

      PS ho spirito imprenditoriale ma non riesco a sbloccarmi
      Ciao a presto

      • Billico

        Ciao Marco! ottima mission scelta! è troppo bello aiutare le persone!
        e sono sempre più convinto che a lungo termine paga!!e anche tanto!
        Guarda me ho deciso di scegliere la libertà come espressione di vita e
        adesso finalmente vivo a malta e sono sereno e continuo a creare nuovi
        business!!
        Continua a seguirmi e Buon Business!!
        Alex Billico

    • miki

      Ciao Alex,
      è da poco che ti seguo, quindo no oso giudicarti, ma a pelle penso che potresti dare delle dritte imminenti e buoni consigli, mi spiego: ero un affiliato amway negli anni 90 e non ti dico cosa è successo e che esperienza mi sono fatto. Dopodichè ho mollato tutto in quanto i distributori diretti ti stressavano sempre con l’attività, altrimenti loro non guadagnavano (oggi si chiama affiliazione)e ogni mese eri costretto a fare il venditore. Oggi, purtroppo c’è ancora questa gente che si spaccia come il migliore info marketer e che guadagna con internet da 15 anni facendoti vedere i suoi guadagni millionari che con qualche ebook tradotto dall’inglese all’italiano promette miracoli, senza accorgersi che la traduzione è fatta anche male. Penso proprio che sia un gran buffone, anche perchè ha tanti alias e non ci mette la faccia e se lo fa la foto è quasi irriconoscibile. quindi dove sta la verità?Il mondo internet marketing è pieno, spero che continuerai così tu e qualcun altro che conosco solo via web ma che reputo persona seria, spero di avere una risposta e una tua interptretazione di quanto ho scritto

      • Billico

        Ciao Miki !! ahimè hai ragione, ho visto molti improvvisati nell’internet marketing ma vedo
        che durano molto poco! 😀
        I seri professionisti durano nel tempo e cercano sempre di innovarsi e dare sempre grande
        valore!
        E’ normale non ti nego che siamo tutti qui per vendere informazioni, ci mancherebbe, dopo
        aver investito decine e decine di migliaia di euro credo che sia giusto far pagare il proprio
        Know How!
        Ho deciso di metterci la faccia perchè conosco quello che posso dare e sono convinto che la
        gente se ne accorga e dalle tue parole credo che sto percorrendo la strada corretta!

        A differenza dei miei colleghi io non insegno l’internet marketing come la soluzione ma lo vedo
        come un mezzo che insieme ad altre strategie può cambiare la vita delle persone!

        Ti ringrazio e mi auguro di aver risposto in modo esaustivo!

        Buon Business!

        Alex Billico

    • Nicolò

      Caro Alex, ascoltando questo video mi hai ricordato la mia adolescenza e i pensieri che affollavano la mia mente fra i 16 e i 19 anni, quando la scuola mi stava stretta e la voglia di cambiare era fortissima.

      La tua fortuna è aver trovato una persona che abbia accesso quella fiammella che avevi dentro.

      Ascoltare…ascoltare…ascoltare…giustissimo.

      Buon business, brindo al tuo successo…
      Nicolò.

      • Billico

        Ciao Nicolò!! grazie anche per il tuo supporto, nella vita ci vuole anche quella!!

        Cmq si ascoltare è fondamentale!

        Buon Business

        Alex Billico

    • miki

      Ciao Alex,
      hai letto bene, hai letto come si suol dire, “tra le righe”, mi piace il fatto che intenet marketing lo vedi come un mezzo, appunto, è come se avessi la ferrari, ma se non ci metti la benzina non vai da nessuna parte.
      P.S. se guardi il mio blog in inglese, (da poco in onda) potrebbe sembrare scarno, ma ai primi commenti che ho ricevuto sono positivi, cosa ne pensi’ Ci potresti dare uno sguardo e dare un tuo commento, grazie e buon week end

      • Billico

        Ciao Miki, complimenti per il tuo blog fatto molto bene, mi raccomando cerca di curarlo il più possibile e raccogli in un autoresponder persone interessate al tuo argomento, cosi da avere un seguito sempre in crescita di persone che vogliono saperne sempre di più!

        Buon Business

        Aggiornami!

        Alex Billico

    • miki

      A proposito,
      dai commenti che ho ricevuto, trattano tutti lo stesso argomento e inseriscono i loro blog e io nel pubblicare i loro commenti tolgo il loro blog. Domanda:Faccio bene o faccio male? grazie

      • Billico

        Ciao Miki ti conviene non eliminare i loro Blog, fai la stessa cosa anche tu!
        Vai sul loro Blog e commenta inserendo il tuo Blog!

        Buon Business

        Alex Billico

    • zio71

      Ciao Alex
      Bentornato!!!
      Oviamente mi riferisco al web perchè nella vita reale mi auguro per te di rimanere molto a lungo in quel di Malta vista l’aria che tira in questo paese ormai al limite del ridicolo che si chiama Italia.
      Al riguardo, giusto per farsi 4 risate, seppure amare, consiglio questo video di Brignano contro la casta:

      Gran bel video per iniziare…
      Molte le idee… ma sono sempre rimasto al palo… forse semplicemente non sono tagliato… chissà… forse paura di fallire… o addirittura di riuscire… sembra strano lo so…
      Vabbè… non mi dilungo…
      Ci sentiamo al prossimo video. 😉
      P.S. Ti ho scritto su Skype… se ti capita di collegarti mi mandi una risposta?!?… 😉
      Grazie.

    • Marco

      Grande Alex!! Il tuo nuovo Vlog è uno spettacolo! Sei veramente un fenomeno, anzi un fenomeno professionista! Non vedo l’ora di essere di nuovo in sala con te e i tuoi ospiti eccezionali.
      Comunque hai fatto stra bene a seguire il tuo istinto 24 anni fa! Altrimenti non saresti arrivato dove sei adesso. Anch’io ho capito che non potevo consumare la mia esistenza a bollare un fottuto cartellino in fabbrica tutte le mattine e ripetere gli stessi movimenti fino a 65 anni. Mamma mia se ci penso mi vengono i brividi! Spero di avere la strada spianata davanti a me e di saper affrontare sempre le difficoltà.
      A presto, un abbraccio.
      Marco

      • Billico

        Ciao Marco e grazie per i complimenti!!
        Si ognuno deve seguire la propria strada e mi dispiace ma c’è chi ha
        la fortuna di avere dei segnali e chi invece si ritrova a 35 anni con una
        laurea e senza un lavoro e capisce tardi che avere in mano una professione
        o una passione oggi si potrebbe creare un lavoro su internet!
        Buon Business

        Alex Billico

    • Lorenzo Cicetti

      Ciao Alex
      veramente ottimo il video post.
      Con una storia della tua vita racconti come fare affiliate marketing e ci dai la spinta giusta per il nostro business. Sono concetti fondamentali da tenere presenti per il nostro business.

      Mi fa piacere averti incontrato di persona e attendo il tuo prossimo video.
      Lorenzo

    • Vittorio

      Ciao, ti contatto quì perchè manca un modulo contattaci o un indirizzo email.

      Ti volevo segnalare che al link della lezione n°16 manca il video, puoi controllare? Grazie!

      Grazie anche per quello che dai.

    • Sergio Torino

      Si,Alex…

      Questo video blog e’ molto bello ma cio’ che fa’ veramente la differenza tra te e MOLTI altri Internet Business man e la tua capacita’ di comunicare sotto i diversi “livelli” (Verbale,paraverbale etc…) Trasmetti un buon livello di energia in tutto cio’ che dici e questo si sente e viene percepito anche dai tuoi utenti:) GRANDE:)

    • dome

      Ho 45 anni e tutte le volte mi ritrovo nella condizione di,cosa faro’ da grande?Ciao.

    • Barbara

      Ciao Alex, vedo che le date dei commenti sono vecchie ma scrivo lo stesso perché mi piace il modo in cui presenti i tuoi video, la tua carica energia ed entusiasmo, grazie dei tuoi utilissimi consigli!

Leave a Reply

Your email address will not be published.